Aggiungi alla lista dei desideri

STRATEGIA E SCRITTURA PER I SOCIAL

Ottieni corso

 80€

Durata: 7 ore.

Docente: Patrizia De Ceglia, Rossana Rotolo.

OBIETTIVO.
Il corso è rivolto a liberi professionisti e imprenditori che abbiano bisogno di impostare una strategia di comunicazione online e di individuare i giusti contenuti da pubblicare per metterla in pratica.

Imparerai a:

  • Costruire la tua presenza on line.
  • Valorizzare il tuo prodotto o servizio.
  • Comunicarlo al meglio ai tuoi potenziali clienti.
  • Incrementare le tue opportunità di business.
  • Rendere i tuoi canali digitali un’ottima risorsa di business.

MODULO 1
9:30 – 13:30
“Come impostare una strategia di comunicazione” a cura di Patrizia De Ceglia.

  • Brand awareness: come mettere a punto una strategia partendo dalla valutazione della presenza on line rispetto alla concorrenza.
  • Come scegliere il tuo pubblico e come comunicare con lui grazie all’utilizzo della mappa dell’empatia.
  • Come definire obiettivi e risultati.
  • Come scegliere i canali da utilizzare per la tua comunicazione.
  • Casi studio e esercitazioni: al termine del modulo analizzeremo insieme alcuni esempi perché tu possa avere materiale dal quale prendere ispirazione.

Pausa pranzo

MODULO 2
14:30 – 17:30
“Scrittura creativa per i social network”, come scrivere sui social, a cura di Rossana Rotolo.

  • Le tecniche di scrittura più utilizzate dai copywriter nei piani editoriali.
  • Come scrivere caption efficaci per Facebook e Instagram.
  • Come vendere attraverso la scrittura.
  • Come scegliere il giusto tono di voce per i tuoi canali.
  • Dall’importanza dello storytelling fino alla creazione di una call to action che funziona.

📌 Scadenza iscrizioni: 24 ore prima della data del workshop.

📌 Modalità dei workshop: Il corso avverrà in diretta streaming su Zoom. Durante la diretta le docenti faranno la parte teorica: vedrai sia loro che le slide del corso. Potrai fare domande e intervenire in tempo reale via webcam e grazie alla chat. In contemporanea i workshop si terranno in diretta anche all’interno di un gruppo Facebook dedicato che rimarrà attivo per 10 giorni in modo tale che gli iscritti potranno rivedere il video della diretta in ogni momento e fare ulteriori domande.

Ricordati di mandare una mail a patrizia.deceglia@gmail.com e lasciare una mail che leggi frequentemente perché ti invieremo lì il link Zoom per poter partecipare.

📌 BONUS: I partecipanti ai workshop avranno diritto ad accedere al gruppo privato su Facebook di Social Media dei Piccoli Brand: un posto per fare domande, chiarire dubbi, chiacchierare coi compagni, fare networking, avere news e aggiornamenti dal mondo della comunicazione e del marketing e studiare contenuti di approfondimento gratuiti.