Perché fare storytelling
Storytelling

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Storytelling vuole dire raccontare una storia, ma non una storia qualunque bensì quella del nostro brand e, quindi, i nostri valori e la nostra mission.

Perché dobbiamo farlo? Perché le persone non sono sui social per comprare qualcosa e non hanno interesse a cercarci per vedere chi siamo. Le persone vengono raggiunte casualmente dai nostri contenuti e, per giunta, durante i loro momenti di svago.

Pensate, quindi, a quanto le persone possano essere interessate ad un nostro post dove mettiamo in vendita il prodotto X scontato del X%!

Lo storytelling è l’arte di raccontarsi dando voce ai valori del brand e non solo ai prodotti.
Alla base di questo deve esserci un lavoro di Personal Branding. Dobbiamo sapere cosa vogliamo comunicare/far arrivare ai nostri clienti del nostro brand. È importante che dai nostri post arrivi il perché, le motivazioni e, soprattutto, che sia chiaro a noi cosa ci contraddistingue dai nostri competitor.

Da qui prenderà vita e forma il calendario editoriale che prevedrà anche post dove raccontare chi siete, cosa fate, perché lo fate, cosa vi spinge ogni giorno a fare quello che fate, quali sono le vostre paure e i vostri obiettivi.

Alla base deve esserci anche uno studio del target per sapere quali sono le preoccupazioni, le gioie desiderate e gli obiettivi del vostro target perché l’obiettivo della vostra comunicazione deve essere emozionare per legare a voi chi vi legge.

Incentrando la vostra narrazione su di voi e ciò che fate (dopo aver individuato gli interessi del target), il vostro pubblico vi sceglierà naturalmente.

Raccontando chi siete e cosa fate non avrete bisogno di scrivere post di vendita perché saranno le persone a contattarvi, senza che voi dobbiate scrivere post di vendita (se non nei post per vostre Facebook ads).

Questo è il lavoro che facciamo noi per i nostri clienti: innanzitutto cerchiamo di far comprendere quanto possa essere dannoso scrivere solo post di vendita e poi, dopo una lunga e accurata intervista, scriviamo una strategia di contenuti valida per fa emergere i punti di forza del brand.

È un lavoro minuzioso, lungo e prezioso e che, sul lungo periodo, sapr? darvi risultati certi ed evidenti.

Per progettare la tua strategia di Marketing efficace

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