Messenger Rooms: 4 modi per integrarlo nella tua strategia di Marketing
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Quali sono gli utilizzi possibili di Messenger Rooms per raggiungere obiettivi di Marketing? Queste stanze virtuali possono diventare veri e propri strumenti utili per aumentare l'engagement della nostra community: metterci la faccia e creare servizi personalizzati porta i suoi frutti

Quali sono gli utilizzi possibili di Messenger Rooms per raggiungere obiettivi di Marketing?

Queste stanze virtuali possono diventare veri e propri strumenti utili per aumentare l’engagement della tua community. Metterci la faccia e creare servizi personalizzati porta i suoi frutti? Provare per credere!

Creare una relazione con i propri utenti porta ad avere risultati di conversione sicuramente più alti, soprattutto per le attività commerciali, anche locali.

Sei su Messenger Rooms? Ecco cosa ti consigliamo di fare.

Crea esperienze esclusive.

Le stanze possono diventare luoghi online dove poter regalare ai tuoi migliori fan delle esperienze esclusive.
Una sorta di premio agli utenti più attivi o ai migliori clienti dell’ eCommerce.
Un luogo dove offrire un’esperienza immersiva ed esclusiva, cui gli altri non hanno accesso.

Offri incentivi.

Un altro modo per sfruttare questa funzionalità potrebbe essere quello di incentivare a comprare i tuoi prodotti o servizi, offrendo delle sessioni private con approfondimenti, maggiori informazioni, consigli utili e altro ancora sul prodotto stesso.
Si possono creare degli appuntamenti fissi a scadenza settimanale o mensile.
Una specie di aggiuntivo per stare vicino ai clienti che scelgono i tuoi prodotti o servizi.

Condividi tutorial.

Puoi anche creare delle stanze che insegnano qualcosa, proponendo degli incontri formativi, dei veri e propri tutorial. Pensiamo a quanti lavorano nel campo della formazione e vendono corsi, o svolgono attività legate al food che potrebbero proporre ricette e “how to” di ogni tipo, o ancora a parrucchieri ed estetiste che potrebbero pensare a sessioni online con consigli utili da mettere in pratica quando il cliente non può recarsi in negozio.

Chi ora propone lezioni di fitness, yoga o pilates potrebbe offrire classi virtuali su Messenger Rooms anziché su altri strumenti.

Coinvolgi gli influencer.

Se lavori con influencer, testimonial di spicco del tuo marchio, importanti per la nicchia di utenti cui ti rivolgi, coinvolgili nella creazione di stanze per poter incontrare direttamente i follower.

Un modo per creare un rapporto esclusivo, proporre sessioni di domande e risposte, interviste, lasciando aperto l’intervento a chi entra nella stanza. Come sempre l’inventiva e la creatività possono essere infinite.
Sicuramente dimostrare grande disponibilità regala un valore aggiunto alla community.

Per progettare la tua strategia di Marketing efficace

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