
Pescaria: digital strategy di successo!
Pescaria e Brainpull di Domingo Iudice: come hanno costruito digital strategy e come hanno fatto ad arrivare ad essere citati da Facebook come Case History
Pescaria e Brainpull di Domingo Iudice: come hanno costruito digital strategy e come hanno fatto ad arrivare ad essere citati da Facebook come Case History
Si parla tanto di “autenticità sui social”, di essere veri e sinceri nel nostro racconto, ma cosa vuol dire, nella pratica? Essere autentici sui social
Parliamo sempre delle nostre esperienze: quando un probabile cliente ci contatta per aiutarlo a promuoversi su Facebook, la prima cosa che notiamo è che non
Il piano editoriale è un fido amico che ogni brand dovrebbe scrivere a inizio anno per avere ben chiari in mente i propri obiettivi comunicativi. Spesso,
Meglio usare Google o Facebook per pubblicizzare la tua attività? Hai un’attività locale e non hai voglia di aspettare che la dea bendata faccia riempire
Che cos’è il tono di voce?
La personalità che si vuole dare alla comunicazione del proprio brand, il suo modo di esprimersi e parlare col target di riferimento.
Tik Tok vs Instagram, il primo cresce mentre il secondo sembra perdere punti.
Vediamo di capire meglio cosa sta succedendo e quale sarebbe, secondo noi, il metodo migliore per procedere.
Internet è cambiato, i social non sono più gratis e vengono definiti “paid media”, ovvero social a pagamento. Per lavorare bene, non è consigliabile seguire i trend del momento, ma avere una strategia d’azione ben chiara.
Questa premessa a sostegno del fatto che non bisogna essere necessariamente ovunque, ma bisogna decidere strategicamente su quale social comunicare.
L’emergenza sanitaria causata dal Covid ha provocato un profondo cambiamento delle abitudini sociali. Cambiamento che riguarda tutt’oggi diversi ambiti, tra cui spiccano le nuove modalità di acquisto.
Il dover passare molto più tempo in casa ha fatto crescere le vendite online, persino tra le fasce di età più avanzata.
Ma la crisi ha anche aumentato l’attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale. Si scelgono maggiormente i piccoli produttori, meglio se locali. Il famoso acquisto a Km zero è più di moda che mai, per inquinare meno ma anche per aiutare il negoziante sotto casa
WhatsApp Business: quali sono le potenzialità di questa app e quali sono i limiti che l’app di messaggistica impone alle aziende?
WhatsApp e WhatsApp Business sono due app diverse: con una semplice ricerca su Google Play Store o sull’App Store di Apple, noterete immediatamente che nome e logo delle due app sono diversi.
WhatsApp è un’app gratuita di messaggistica nata per tenersi in contatto con familiari, amici, colleghi, ma non per promuovere la propria attività.
WhatsApp propone la versione WhatsApp Business, un’app gratuita con le stesse funzionalità della versione classica, più alcune funzioni pensate nello specifico per i proprietari di piccole aziende.
Quali sono gli utilizzi possibili di Messenger Rooms per raggiungere obiettivi di Marketing?
Queste stanze virtuali possono diventare veri e propri strumenti utili per aumentare l’engagement della nostra community: metterci la faccia e creare servizi personalizzati porta i suoi frutti
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