Autenticità social
Social Media

L’autencità sui social

Si parla tanto di “autenticità sui social”, di essere veri e sinceri nel nostro racconto, ma cosa vuol dire, nella pratica? Essere autentici sui social

Read More »
Google
Strategy

Google o Facebook per te?

Meglio usare Google o Facebook per pubblicizzare la tua attività? Hai un’attività locale e non hai voglia di aspettare che la dea bendata faccia riempire

Read More »
Tik Tok vs Instagram
Social Media

Tik Tok vs Instagram

Tik Tok vs Instagram, il primo cresce mentre il secondo sembra perdere punti.

Vediamo di capire meglio cosa sta succedendo e quale sarebbe, secondo noi, il metodo migliore per procedere.

Internet è cambiato, i social non sono più gratis e vengono definiti “paid media”, ovvero social a pagamento. Per lavorare bene, non è consigliabile seguire i trend del momento, ma avere una strategia d’azione ben chiara.

Questa premessa a sostegno del fatto che non bisogna essere necessariamente ovunque, ma bisogna decidere strategicamente su quale social comunicare.

Read More »
Social Media

La comunicazione natalizia al tempo del Covid

L’emergenza sanitaria causata dal Covid ha provocato un profondo cambiamento delle abitudini sociali. Cambiamento che riguarda tutt’oggi diversi ambiti, tra cui spiccano le nuove modalità di acquisto.

Il dover passare molto più tempo in casa ha fatto crescere le vendite online, persino tra le fasce di età più avanzata.
Ma la crisi ha anche aumentato l’attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale. Si scelgono maggiormente i piccoli produttori, meglio se locali. Il famoso acquisto a Km zero è più di moda che mai, per inquinare meno ma anche per aiutare il negoziante sotto casa

Read More »
WhatsApp Business
Social Media

WhatsApp Business, come funziona?

WhatsApp Business: quali sono le potenzialità di questa app e quali sono i limiti che l’app di messaggistica impone alle aziende?

WhatsApp e WhatsApp Business sono due app diverse: con una semplice ricerca su Google Play Store o sull’App Store di Apple, noterete immediatamente che nome e logo delle due app sono diversi.

WhatsApp è un’app gratuita di messaggistica nata per tenersi in contatto con familiari, amici, colleghi, ma non per promuovere la propria attività.
WhatsApp propone la versione WhatsApp Business, un’app gratuita con le stesse funzionalità della versione classica, più alcune funzioni pensate nello specifico per i proprietari di piccole aziende.

Read More »